Termini e condizioni

Regolamento programma fedeltà AlCard

Ogni euro speso fa guadagnare 1 punto, al raggiungimento dei 100 punti si riceve un buono sconto del valore di 5€ da utilizzare sul prossimo acquisto entro 6 mesi dall’emissione.
La raccolta punti è virtuale, i punti saranno aggiornati entro le ore 23,59 del giorno stesso e saranno visibili sul sito www.albat.it dopo aver fatto il login utilizzando la mail di registrazione e la password da voi scelta.
Lo sconto è valido sia per gli acquisti nel negozio ALBAT di Battistini Alessandro a Celle Ligure in via Monte Tabor 41 che per gli acquisti fatti online sul nostro sito internet.
Gli acquisti online e in negozio concorrono al raggiungimento del bonus in egual misura.
Non contribuiscono all’aumento dei punti gli acquisti di ricariche telefoniche, sim telefoniche e i prodotti dei brand di telefonia (es. Vodafone, Fastweb, ecc…). Lo sconto non è spendibile sugli stessi prodotti.
E’ possibile modificare i consensi o chiedere la cancellazione dei propri dati personali in qualunque momento contattandoci anche via email.

Spedizione e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di ALBAT.IT o sua delegata. In nessun caso la ALBAT.IT sarà responsabile della perdita e/o avaria della merce.

La spedizione per l’Italia è di 8€, alcuni prodotti ingombranti o pesanti possono prevedere una maggiorazione. Alcune località più difficili da raggiungere possono prevedere un costo di spedizione maggiore. La spedizione sopra i 100€ di spesa è gratuita. Il ritiro di persona presso il nostro negozio di Celle Ligure è sempre gratuito.

Tutte le tariffe di spedizione saranno visibili prima della conferma d’ordine all’interno del carrello.

E’ facoltà del cliente richiedere una spedizione assicurata ad una tariffa superiore stabilita dal vettore stesso, contattateci tramite email prima di effettuare il pagamento dell’ordine.
In caso il pacco risultasse aperto, manomesso o danneggiato in maniera tale da supporre danni al contenuto farlo annotare al corriere sulla bolla di spedizione (“accetto con riserva”).

Il costo della spedizione può variare a seconda della località di destinazione, questo non dipende da noi ma dai corrieri che applicano maggiorazioni verso località periferiche, disagiate e le isole.

Il tempo di consegna varia a seconda del metodo di spedizione scelto, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
Gli ordini generalmente e indicativamente vengono spediti entro 24/36 ore dal pagamento.
La consegna avverrà negli orari e nei giorni stabiliti dal vettore stesso.

Condizioni Di Utilizzo

  • Responsabilità

ALBAT.IT non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito ALBAT.IT, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ALBAT.IT.

  • Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet ALBAT.IT, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. ALBAT.IT, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

  • Disponibilità Prodotti

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ALBAT.IT non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. La disponibilità dei prodotti nel catalogo pubblicato sul sito ALBAT.IT è vincolata anche alla vendita diretta che avviene in negozio.

  • Rischio e Proprietà

Il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via mail o raccomandata a.r., a ALBAT.IT al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  • Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

  • Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Le offerte su questo sito sono riservate agli acquisti online! I prezzi e le offerte in negozio potrebbero essere differenti.

  • Pagamenti

Le Modalità di pagamento selezionabili sono:

  1. PayPal / Carta di Credito
  2. Satispay
  3. Bonifico Bancario

Le modalità di pagamento sono visibili durante il consolidamento dell’ordine (sempre comunque prima dell’invio dell’ordine stesso!)
ALBAT.IT si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

  • Diritto Di Recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) (AlBat.it Via Monte Tabor 41 – 17015 Celle Ligure (Sv). Tel: 019-991309 – info@albat.it). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso: Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceveremo la merce restituita. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. I beni restituiti dovranno essere integri nella loro confezione originale, non deteriorata o rovinata, dovranno essere in condizioni tali da poter essere rivenduti pena l’impossibilità di un rimborso totale delle spese sostenute.